Lexmedia nasce nel 2006 con un focus sul settore Business to Government, specializzandosi in comunicazione istituzionale, pubblicità legale e finanziaria.
Ottiene la concessione per la gestione delle inserzioni telematiche sulla Gazzetta Ufficiale, diventando un punto di riferimento per le amministrazioni pubbliche.
L’azienda amplia i suoi servizi e rafforza il suo posizionamento come partner nel settore pubblico con la prima piattaforma di e-procurement certificata ANAC, “Traspare”, che semplifica gli adempimenti di approvvigionamento per la PA.
Lexmedia, forte delle competenze acquisite, amplia i servizi e fa il suo ingresso nel settore della pubblicità digitale per aziende e si posiziona come partner tecnologico nell’offerta dei servizi di digital advertising e media buying con un ampio ventaglio di soluzioni.
L’azienda sviluppa un approccio innovativo basato sull’AI che semplifica e ottimizza la pianificazione pubblicitaria: Synapsi, la soluzione tecnologica per la gestione centralizzata delle campagne di advertising omnichannel.
Lexmedia ottiene certificazioni importanti (ISO 9001:2015, UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere e UNI EN ISO 14001:2015 per la sostenibilità ambientale), a testimonianza del suo impegno verso standard elevati di qualità, sostenibilità e inclusività.
Questi riconoscimenti rafforzano la reputazione aziendale presso i clienti e partner.
Oggi Lexmedia si posiziona come un’agenzia di comunicazione MarTech, basando le attività di marketing su tecnologie innovative, che soddisfano esigenze avanzate di targetizzazione e ritorno economico degli investimenti in comunicazione.