LEXMEDIA

Dal 2006, pionieri
nell’innovazione pubblicitaria

Fondazione

Lexmedia nasce nel 2006 con un focus sul settore Business to Government, specializzandosi in comunicazione istituzionale, pubblicità legale e finanziaria.

Ottiene la concessione per la gestione delle inserzioni telematiche sulla Gazzetta Ufficiale, diventando un punto di riferimento per le amministrazioni pubbliche.

Espansione della gamma
di servizi per la PA

L’azienda amplia i suoi servizi e rafforza il suo posizionamento come partner nel settore pubblico con la prima piattaforma di e-procurement certificata ANAC, “Traspare”, che semplifica gli adempimenti di approvvigionamento per la PA.

Ingresso nel mercato
della pubblicità per le aziende

Lexmedia, forte delle competenze acquisite, amplia i servizi e fa il suo ingresso nel settore della pubblicità digitale per aziende e si posiziona come partner tecnologico nell’offerta dei servizi di digital advertising e media buying con un ampio ventaglio di soluzioni.

Synapsi di Lexmedia

L’azienda sviluppa un approccio innovativo basato sull’AI che semplifica e ottimizza la pianificazione pubblicitaria: Synapsi, la soluzione tecnologica per la gestione centralizzata delle campagne di advertising omnichannel.

Certificazioni di qualità,
parità di genere e sostenibilità

Lexmedia ottiene certificazioni importanti (ISO 9001:2015, UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere e UNI EN ISO 14001:2015 per la sostenibilità ambientale), a testimonianza del suo impegno verso standard elevati di qualità, sostenibilità e inclusività.
Questi riconoscimenti rafforzano la reputazione aziendale presso i clienti e partner.

Innovazione e posizionamento
nel marketing digitale

Oggi Lexmedia si posiziona come un’agenzia di comunicazione MarTech, basando le attività di marketing su tecnologie innovative, che soddisfano esigenze avanzate di targetizzazione e ritorno economico degli investimenti in comunicazione.